Ferragosto con Anna Tatangelo

15 Agosto 2019

La cantante sul palco a Montereale. Domani a Pianola Dodi Battaglia

L’AQUILA. Anna Tatangelo sarà la protagonista del Ferragosto nell’Alta Valle dell’Aterno. Stasera alle 21,30 l’atteso concerto nel piazzale del santuario della Madonna in Panthanis a Montereale.
Ieri sera si è svolta la processione da record: 11 chilometri, attraverso altrettante frazioni. L’evento (che si ripete ogni tre anni) si è snodato dopo la messa di ieri pomeriggio. Guidati dal parroco don Serafino Lo Iacono, i fedeli si sono messi in marcia dalla Madonna in Panthanis verso Marignano, Marignanetto, Cesariano, San Vito, Cavagnano, Colle Cavallari, Cavallari, Colle Calvo, Montereale, Piedicolle e rientro. Per l’occasione è tornata la venerata immagine della Madonna del Latte (esposta al Munda, ma di proprietà della parrocchia). Oggi, giorno della festa, messe ogni ora (alle 8, 9, 10, 11 e 12) e alle 19 col bacio della corona.
Per gli altri appuntamenti musicali, stasera a Barisciano Roby Facchinetti; domani a Pianola Dodi Battaglia; sabato Luca Barbarossa a Cabbia di Montereale e, a Pago di Capitignano, Tequila e Montepulciano band. Il 22 a Busci di Montereale serata disco con Giulia De Lellis.