Festa dello sport, premiati atleti, dirigenti e società

18 Dicembre 2014

L’AQUILA. Si è svolta ieri sera la festa dello sport, tradizionale appuntamento del Coni per premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti nel 2014. A consegnare gli attestati il presidente...

L’AQUILA. Si è svolta ieri sera la festa dello sport, tradizionale appuntamento del Coni per premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti nel 2014.

A consegnare gli attestati il presidente regionale Enzo Imbastaro, quello provinciale Luciano Perazza, l'assessore comunale allo sport Emanuela Iorio e il direttore scolastico regionale Ernesto Pellecchia. Per le scuole è stata premiata Ludovica Clementini prima classificata ai giochi sportivi studenteschi per i 100 metri su pista. All'Atletica L'Aquila è andata la Stella d'Argento al merito sportivo, Stella di bronzo per l'ASD Sulmona Volley.

Ad Antonello Passacantando e Pietro Luigi Palmieri è andata la Stella d'oro, a Franco Pettinari la Stella d'Argento, Stella di bronzo per Manlio Buratti, Stefano Calabrese, Enrico Cortesi, Claudio Nardis, Alfredo Pellecchia.

Medaglia di bronzo al valore atletico a Stefano Di Venanzio e Samiri Sauria.

Premio speciale «Tommaso Fattori» assegnato a Sergio Del Grande, il «Rolando Appolloni» è andato a Luciano Perazza mentre il «Nicola Serafini» è stato consegnato a Domenico Ciaglia.

Un riconoscimento, come detto, è stato dato al sodalizio Atletica L’Aquila.

L'onorificenza che è arrivata al glorioso sodalizio aquilano direttamente dal presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, è stata assegnata proprio in concomitanza con i festeggiamenti per i trentacinque anni di attività.

Dal 1979, anno della sua nascita, l'associazione ha sempre promosso l'atletica leggera tra i giovani, unendo negli anni passione e dedizione all'insegna dei più alti valori dello sport. E questo nonostante le difficoltà obiettive che attraversano tutti i sodalizi sportivi aquilani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA