Apertura da venerdì a domenica

Fiera campionaria con 150 stand

In vetrina eccellenze del territorio e associazioni di volontariato

AVEZZANO. Più attenzione per le fasce deboli e più attrazioni e iniziative per grandi e bambini. Ieri mattina, nella sala consiliare di Avezzano, è stata presentata la quarta edizione della Fiera campionaria. Nei 150 stand dislocati nei due padiglioni del centro fieristico di via Newton – zona industriale – troveranno posto non solo le aziende edili e di servizi, ma anche le eccellenze del territorio fortemente volute dal Comune di Avezzano e da Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Camera di Commercio che insieme alla cooperativa “L’orizzonte” hanno organizzato l’evento.

«È stata fondamentale la sinergia tra l’amministrazione e le associazioni di categoria», ha commentato il sindaco Gianni Di Pangrazio, «la fiera è un simbolo di una città che vuole cambiare e vuole soprattutto guardare al futuro».

Da venerdì a domenica saranno presenti nella fiera anche le ambulanze e i volontari della Croce rossa italiana sezione di Avezzano, la Caritas, I Girasoli, One Love, Africa Mission e Avis che promuoveranno le loro iniziative cercando di sensibilizzare gli ospiti. «Tutte le associazioni, l’amministrazione e gli organizzatori», ha precisato l’assessore Daniela Stati, «stanno facendo un grande lavoro per poter realizzare questo evento e fare in modo che non diventi l’unico».

Entusiasta la vice presidente nazionale della Croce rossa, Maria Teresa Letta. Soddisfatti per il risultato raggiunto Roberto Donatelli (Confcommercio), Domenico Venditti e Carlo Rossi (Confesercenti), Lorenzo Angelone, (Confartigianato) che hanno chiesto all’amministrazione di «istituzionalizzare l’evento».

La fiera sarà aperta da venerdì a domenica dalle 10 alle 21. Ci saranno seminari, incontri, concorsi e sabato sera una cena di gala. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA