Fiera, stand anche a corso Ovidio sud

I commercianti presentano le loro proposte in Comune

SULMONA. L'eterno conflitto fra la parte nord e quella sud del corso si riaccende con l'avvicinarsi della fiera dell'Assunta di agosto. Quest'anno i commercianti «sudisti», giocano d'anticipo per non essere dimenticati dagli stand (che arrivano a piazza del Carmine), con alcune proposte.

Così, domani mattina Maria Rita Di Bacco, presidente dell'associazione Centro strorico centro commerciale naturale, presenterà un progetto dettagliato all'amministrazione comunale.

L'iniziativa prevede l'organizzare, oltre di stand espositivi e commerciali nei pressi dei negozi, anche di spettacoli e esibizioni di artisti di strada e giochi per bambini. «Siamo stufi di essere dimenticati in occasione della Fiera dell'Assunta da anni» dice Di Bacco «per questo abbiamo già parlato con i due nuovi assessori Cirillo e Angelone, che si sono dimostrati molto disponibili e che speriamo possano dare seguito alle nostre proposte». Intanto, a partire dal prossimo anno entrerà in vigore il nuovo regolamento che disciplina fiere e mercati e che prevede il coinvolgimento di tutti i commercianti cittadini, anche di quelli che hanno le loro attività immediatamente al di fuori delle mura cittadine. Nell'attesa delle nuove norme che regoleranno il commercio ambulante cittadino, i negosianti della parte sud del corso hanno intenzione di gestire il vicoletto che conduce dalla Casa di riposo di Santa Chiara al corso, in cambio di potersi fare pubblicità con cartelli e insegne. «Chiederemo al Comune di poter gestire la stradina» spiega Di Bacco «per pubblicizzare le nostre attività con una cartellonistica adeguata. In cambio ci occuperemo della manutenzione della strada che conduce al corso. È nostra intenzione, inoltre» conclude «estendere tale iniziativa anche a spazi verdi della città e a vicoletti caratteristici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA