GIUNTA COMUNALE

Fondi per gli asili nido e iniziative culturali

L’AQUILA. La giunta municipale, su proposta dell’assessore Stefania Pezzopane, ha deliberato la partecipazione dello stesso Comune all’avviso pubblico che la direzione politiche del lavoro e sociali...

L’AQUILA. La giunta municipale, su proposta dell’assessore Stefania Pezzopane, ha deliberato la partecipazione dello stesso Comune all’avviso pubblico che la direzione politiche del lavoro e sociali della Regione ha pubblicato per interventi per servizi educativi per la prima infanzia per 70mila euro.

L’esecutivo ha inoltre deliberato l’acquisizione del contributo di quasi mezzo milione da parte del ministero per i beni e le attività culturali per il progetto «I cantieri dell’immaginario» con la partecipazione delle istituzioni aquilane finanziate dal fondo unico per lo spettacolo.

«Si tratta di due progetti», commenta Pezzopane, «di importanza strategica per il rilancio della città e per la ricostruzione del tessuto sociale. I cantieri dell’immaginario vedono per la prima volta una sinergia tra le principali realtà culturali operative nel territorio. C’è poi l’idea del salotto urbano che è nata da otto architetti giovani che hanno voluto donare alla città il progetto di una vera casa aperta pensata per i cittadini, i turisti e gli studenti che verrà realizzata grazie all’Accademia tedesca Villa Massimo di Roma e al sostegno della Fondazione Carispaq».

©RIPRODUZIONE RISERVATA