Furto ed estorsione, minore nei guai a Trasacco

Ha rubato un navigatore satellitare e ha chiesto soldi per restituirlo: il sedicenne è stato portato in una comunità protetta

TAGLIACOZZO. Ruba un navigatore satellitare e poi chiede soldi in cambio della restituzione. Alla fine viene rintracciato e arrestato. Nei guai è finito un minorenne di Tagliacozzo che è stato rinchiuso in una comunità protetta. L'ordinanza di custodia nei confronti del sedicenne, emessa dal tribunale dei minori dell'Aquila, è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo dopo le indagini partite il 29 settembre scorso.

Il ragazzo, secondo la ricostruzione, aveva rubato un navigatore satellitare da un’auto parcheggiata in paese. Conoscendo personalmente il proprietario, il giorno dopo lo aveva contattato proponendogli la restituzione in cambio di denaro. L'uomo, un cinquantenne del posto, ha però avvertito i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti recuperando e restituendo la refurtiva al proprietario. Il giovane è stato così accusato dei reati di furto aggravato ed estorsione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA