SPORT

Ginnastica, Federlibertas ok

Ottima prova delle atlete al campionato regionale di ritmica

L’AQUILA. Al campionato regionale federale Sincrogym di ginnastica ritmica, che si è svolto nei giorni scorsi all’Aquila, la Federlibertas, grazie alle sue giovani ginnaste allenate dall’istruttrice federale Mara Iapadre con la collaborazione di Marianna Ruggeri e la direzione tecnica di Manuela Festa, si è confermata società leader nel panorama della ginnastica ritmica cittadina.

Si è trattato di una competizione a squadre articolata in 5 gare nelle quali le allieve della Federlibertas hanno ottenuto un primo, un secondo, un terzo e due quinti posti.

Al campionato hanno preso parte, oltre alla Federlibertas, le società Torrione e Progetto Ritmica dell’Aquila, Ambra Pescara, Brio Lanciano e Julia nova gym di Giulianova.

PROVINI JUVENTUS. L’Accademy Juventus dell’Aquila, il cui responsabile è Maurizio Ianni, è stata scelta quale punto di riferimento per i provini del Centro Italia della Juventus. «Una grande soddisfazione e un importante riconoscimento», commenta Ianni, «per il proficuo lavoro svolto in questi tre anni, grazie anche al Cus del presidente Francesco Bizzarri, all’Aquila calcio del presidente Corrado Chiodi, al Comune dell’Aquila, che ha messo a disposizione lo stadio Fattori per l’evento, ma soprattutto a tutti i collaboratori che, con il loro costante impegno ed entusiasmo, hanno creduto in questo progetto che riporta il territorio aquilano in primo piano nel calcio giovanile nazionale. Il raduno, si terrà al Fattori l’8 aprile con inizio alle 15 e vedrà impegnati i giovani selezionati negli anni di nascita 2001/02/03.