Grande Fratello, selezione disertata dagli aquilani

Niente ressa lungo i corridoi del Globo center per partecipare alla trasmissione Qualcuno si è presentato e ci spera. Il responso arriverà tra pochi giorni

L’AQUILA. Chi si aspettava di veder arrivare per le selezioni del Grande Fratello 2015 la fiumana di gente che aveva contraddistinto le prime edizioni, è rimasto deluso. Per lunga parte di ieri pomeriggio, infatti, il lungo corridoio realizzato all’interno del centro commerciale Globo center è rimasto quasi deserto. Chi c’era è rimasto stupito di non trovare la ressa delle passate edizioni, e si è potuto tranquillamente concentrare sugli ultimi ritocchi alla pettinatura, al selfie per condividere il momento sui social network, sulle caselle da riempire sulla scheda prima della breve intervista all’interno della tenda azzurra. Niente fiumana di ragazzi alla ricerca di un posto nella Casa con la tenda rossa, quindi, ma non è detto che questo sia causato da un improvviso disamoramento dei giovani per questo tipo di trasmissioni. L’appuntamento aquilano con le selezioni del Grande Fratello era infatti il penultimo della serie, a una settimana dall’inizio della trasmissione, quando i 18 selezionati, 9 uomini e nove donne, entreranno nella casa infarcita di telecamere collegate in diretta con migliaia di televisori. Chi aveva intenzione di partecipare, quindi, aveva già approfittato delle altre selezioni sparse in tutta Italia. L’appuntamento con le selezioni all’Aquila arriva infatti dopo quello di Campobasso di venerdì 11 settembre, di Lonato del Garda e Mesagne, del 12 settembre, e precede l’ultima selezione di sabato 19 settembre a Prunaro di Budrio. La trasmissione inizierà lunedì 21 settembre alle 21,10 su Canale 5. Il cast si sta definendo proprio in questi giorni, e si sa già che la casa utilizzata per le riprese sarà più grande di quella della scorsa edizione, e, nelle prime fasi, potrebbe esserci una seconda casa nel centro di Roma.

E ieri c’era chi, di fronte alla tenda azzurra con l’occhio simbolo della trasmissione, di fronte alla situazione tutto sommato tranquilla, ha pensato di iscriversi alla selezione all’ultimo momento: «Hai visto mai...?».

Raniero Pizzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA