SULMONA

Guida con la patente sospesa e rifiuta i test anti droga

Gli agenti sanzionano una 46enne di Pettorano sul Gizio che aveva subìto una denuncia per aver provocato un incidente automobilistico e poi era fuggita. Ora rischia l’arresto da sei mesi a un anno

SULMONA. Ha la patente sospesa, ma gira in auto nel centro cittadino in palese stato di alterazione psico-fisica. E' successo ieri a Sulmona, dove una 46enne di Pettorano sul Gizio è stata denunciata e sanzionata dagli agenti del commissariato al termine di un controllo. Le volanti della polizia, dopo aver notato un’auto che procedeva con andamento irregolare, hanno riconosciuto la donna che, secondo la nota della questura, si era resa protagonista di un incidente automobilistico ed era fuggita via. Per questo motivo le era stata ritirata la patente di guida ed era stata denunciata per rifiuto di sottoporsi ai test di rilevazione di sostanze alcoliche e stupefacenti.
La 46enne, che annovera numerosi precedenti di polizia, durante il controllo si è nuovamente rifiutata di sottoporsi agli esami ed è stata di nuovo denunciata alla procura della Repubblica di Sulmona. Rischia l’arresto da sei mesi ad un anno e l’ammenda da un minimo di 1.500 ad un massimo di 6.000 euro, oltre alla revoca definitiva della patente di guida ed una sanzione ai sensi del codice della strada da 2.046 a 8.186 euro.