I coniugi Lusi pronti a mantenere la promessa "I regali di nozze a disposizione dell'Aquila"

Il senatore Luigi Lusi, accusato di appropriazione indebita dei fondi della Margherita, e la moglie Giovanna Petricone pronti a onorare la promessa fatta nel 2009 in occasione delle loro nozze. Agli invitati chiesero di non fare regali ma donazioni per i terremotati. Ora gli 86 mila euro raccolti sono a disposizione del Comune, ma il sindaco Cialente dovrà entro una settimana comunicare come verranno utilizzati. In caso contrario saranno devoluti alla Caritas

AVEZZANO. Il senatore Luigi Lusi e la moglie Giovanna invieranno come promesso all'Aquila gli 86mila euro raccolti in occasione del loro matrimonio nel 2009, ma il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, deve comunicare entro sette giorni cosa vorrà realizzare con i fondi altrimenti li destineranno alla Caritas.

IL DOCUMENTO La lettera dei Lusi a Cialente

I regali di nozze dei coniugi Lusi sono diventati "famosi" dopo la bufera che ha coinvolto l'ex tesoriere della Margherita, accusato di appropriazione indebita dei fondi del partito. Nel 2009, Luigi Lusi e la seconda moglie, Giovanna Petricone, chiesero ai loro invitati di evitare i regali, ma sostituirli con donazioni. Doni che avevano come destinatari i terremotati dell’Abruzzo.

Quei soldi arriveranno come promesso nel capoluogo e dovranno essere impiegati per un'opera "che duri nel tempo". I coniugi Lusi hanno inviato questa mattina a Cialente una raccomandata per spiegargli che "gli 86.090, 24 euro sono su un conto Bnl acceso con questa unica finalità". Rimarranno sul conto dei Lusi per altri sette giorni se poi il sindaco dell'Aquila non comunicherà loro come intende utilizzare i fondi, i coniugi originari di Capistrello li doneranno alla Caritas della diocesi dell'Aquila "per il miglior uso che riterrà di farne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA