Calcio serie B

Il Pescara cerca il colpo a Venezia: probabile uno spezzone di gara per Insigne

20 Febbraio 2026

Domani alle ore 15 la sfida sul campo della capolista. Gorgone non fa la conferenza stampa della vigilia. Al seguito del Delfino circa 600 sostenitori

PESCARA. Vigilia di campionato senza conferenza stampa dell'allenatore del Pescara Giorgio Gorgone. A 24 ore dal match in casa della capolista Venezia, la concentrazione è alta in casa abruzzese. In vista della sfida ai lagunari sono previste alcune novità di formazione. Il terzino Letizia non è al meglio e al suo posto potrebbe giocare Faraoni. 

Indisponibili Desplanches, Caligara, Oliveri, Graziani, Merola, Pellacani, Tsadjout e Brandes. Convocato il giovane portiere Lorenzo Bonassi 17 anni appena compiuti. La squadra è partita in treno.

Probabile uno spezzone di partita per Lorenzo Insigne.

La lista dei convocati. Portieri: Saio, Profeta, Bonassi. Difensori: Capellini, Letizia, Bettella, Altare, Faraoni, Gravillon, Cagnano, Corbo. Centrocampisti: Meazzi, Brugman, Acampora, Valzania, Lamine Fanne, Berardi. Attaccanti: Di Nardo, Insigne, Olzer, Russo.

Nel Venezia sono due gli assenti, il centrocampista italo-ivoriano Doumbia fermato per un turno dal giudice sportivo e l’ex Foggia Bjarkason. Torna a disposizione l’attaccante spagnolo Casas

Dopo tre gare in trasferta vietate per i tafferugli di Castellammare di Stabia, i tifosi pescaresi potranno tornare a seguire la squadra lontano dall'Adriatico. A Venezia sono previsti circa 600 supporter biancazzurri.