I giovani portano la croce nelle vie del centro storico

Scout e movimenti ecclesiali al rito penitenziale presieduto dall’arcivescovo Canti e preghiere dalla basilica di San Bernardino fino a piazza Duomo

L’AQUILA. Portano la croce in centro storico, dalla basilica di San Bernardino fino in piazza Duomo. Canti e preghiere nella notte della Via Crucis diocesana che i ragazzi del Servizio di pastorale giovanile (nelle foto di Raniero Pizzi) hanno organizzato e animato, coinvolgendo anche i religiosi, le religiose e numerosi fedeli adulti. Presenti anche gruppi di scout e appartenenti a movimenti ecclesiali.Il rito penitenziale tipico della settimana santa è stato presieduto dall’arcivescovo metropolita Giuseppe Petrocchi, il quale ha consegnato ai partecipanti alcuni spunti di riflessione in vista della solennità di Pasqua.

I giovani si sono radunati, per la prima stazione, nel piazzale antistante la basilica dove sono stati eseguiti alcuni canti accompagnati dal suono delle chitarre. Da lì i fedeli hanno attraversato via San Bernardino, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo. Nella basilica di San Giuseppe Artigiano si è tenuto il momento conclusivo.