Il Goriano festeggia la Promozione
Fuochi d’artificio per la vittoria dedicata al compianto Merolli
GORIANO SICOLI. Il sogno si è avverato in concomitanza con i festeggiamenti in onore della santa patrona. Si tratta della storica conquista del titolo di campione di Prima categoria da parte della squadra di calcio del Goriano Sicoli.
I ragazzi allenati da Bernardino Di Clemente hanno strappato di diritto l’accesso al campionato di Promozione, dopo aver guidato per un anno intero, la classifica del girone C.
Impegno e risultati portati avanti partita dopo partita, superando infortuni, reagendo ai colpi bassi di alcune tifoserie e avendo la meglio su formazioni calcistiche di paesi, per popolazione, molto più grandi. La cavalcata si è conclusa con un 6-1 rifilato al Popoli. Da qui l’esplosione di entusiasmo arrivata domenica scorsa in concomitanza con la festa di Santa Gemma e dall’alto dei 72 punti totalizzati.
«Ringraziamo sostenitori e popolazione», hanno detto dalla dirigenza, «dedichiamo questa vittoria al compianto e storico presidente Giorgio Merolli». Un affetto ancora presente e stampato sulle magliette e negli striscioni realizzati per ricordare l’accesso alla Promozione. Soddisfazione per un traguardo raggiunto da una compagine con una rosa che conta anche otto giocatori del posto. Dopo il triplice fischio, calciatori, tifosi e popolazione hanno festeggiato sul quadrato da gioco, tra cori, scherzi, gli immancabili gavettoni e sparando dei fuochi di artificio. La festa è continuata nella piazza e lungo le vie del paese per spegnersi solo a notte fonda. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA