alta valle dell’aterno 

Il prefetto a colloquio con i sindaci 

Torraco in visita a Pizzoli ha incontrato i primi cittadini del cratere

L’AQUILA. Proseguendo la programmata attività informativa e di ascolto per tutti i Comuni del cratere della provincia, il prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha presieduto un incontro svoltosi nella sede consiliare del Comune di Pizzoli, al quale hanno preso parte, oltre al sindaco dei paese ospitante, i primi cittadini di Barete, Cagnano Amiterno, Capitignano, Lucoli, Montereale, Tornimparte e Scoppito.
La riunione è stata giudicata molto proficua dalle parti e nel corso dell’incontro gli amministratori hanno potuto rappresentare al prefetto tutte le varie problematiche, in particolar modo della ricostruzione post-sisma e quelle riguardanti le diverse situazioni di criticità che ogni singolo Comune si trova ad affrontare.
La vicinanza delle istituzioni, e della prefettura nello specifico, la possibilità offerta agli amministratori locali di essere supportati e coadiuvati nel superamento dei problemi emersi e una prima importante presa di contatto con le realtà della provincia, sono le motivazioni principali della visita compiuta dal prefetto Torraco. La settimana prossima proseguirà l’attività di ascolto da parte del rappresentante del governo, con ulteriori incontri previsti, attraverso i quali il prefetto avrà modo di conoscere altri sindaci e amministratori locali del territorio.