Intitolata a Giuseppe Serpetti la sala dell’Ordine infermieri

L’AQUILA. L’ Ordine delle professioni infermieristiche della provincia dell’Aquila inaugura la nuova sede, in via Ulisse Nurzia, 26, il 18 settembre alle 10.30, con l’intitolazione della sala...

L’AQUILA. L’ Ordine delle professioni infermieristiche della provincia dell’Aquila inaugura la nuova sede, in via Ulisse Nurzia, 26, il 18 settembre alle 10.30, con l’intitolazione della sala convegni all’infermiere Giuseppe Serpetti, deceduto a causa del tragico incidente dell’elicottero del 118, durante un intervento di recupero a Campo Felice il 24 gennaio 2017. Con l’occasione sarà inaugurata la mostra a scopo benefico “L’Arte di aiutare” che si terrà nei locali della nuova sede dell’Opi fino al 26 settembre 2020.
L’iniziativa è a scopo benefico e il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto all’Ail (Associazione italiana contro leucemie e linfomi sezione provinciale L’Aquila) e all’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro, sezione Abruzzo e Molise). La mostra è stata organizzata con la collaborazione gratuita della galleria Teofilo Patini dell’Aquila e Artisti Autonomi di Avezzano e vi partecipano numerosi artisti, aquilani e non, che hanno donato le loro opere.