Investiti e uccisi i cani abbandonati sulla Superstrada
Nonostante l'allarme lanciato dalla volontaria dell'Enpa, che ha anche tentato di rallentare la corsa dei veicoli, nessuno interviene per salvare gli animali lasciati lungo la statale 690. Dopo alcune ore i cani sono stati investiti tra l'indifferenza e l'immobilismo di automobilisti e autorità. Presto l'esposto alla Procura di Avezzano
AVEZZANO. Cani abbandonati sulla superstrada vengono investiti perché nessuno interviene dopo la segnalazione. E' accaduto sulla la strada statale 690, all'altezza di Civitella Roveto. Due cani ieri pomeriggio stavano percorrendo le corsie attraversando continuamente. Sul posto è arrivata una volontaria dell'Enpa di Avezzano che dopo aver chiesto l'intervento della polizia locale ha tentato personalmente di far rallentare le auto. Tutto è stato inutile. Dopo alcune ore i cani sono stati investiti.
Ora attraverso le targhe si cercano gli automobilisti responsabili delle uccisioni che verranno denunciati. L'accaduto ha suscitato indignazione e rabbia, non solo per il gesto dei proprietari che hanno abbandonato i cani lasciandoli andare incontro a morte certa, ma anche per la poca sensibilità dimostrata dagli automobilisti, visto che nessuno si è fermato, e dagli organi competenti con non sono intervenuti. L'Enpa ha annunciato un esposto alla procura della Repubblica per accertare le responsabilità.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA