L'Aquila, brucia il Map della compagna e viene anche denunciato per la grigliata

La polizia arresta un 37enne di Bari dopo lo spegnimento delle fiamme a Collebrincioni. Nei guai anche la donna e un amico per violazione delle norme di contrasto al coronavirus

L’AQUILA. Incendia il Map dove viveva la compagna dopo una lite. Poi viene anche denunciato insieme alla donna e a un amico per aver violato il provvedimento adottato per contenere il coronavirus: il giorno prima avevano partecipato a una grigliata.

In manette è finito un 37enne della provincia di Bari, S.P., accusato di incendio, danneggiamento e del furto di un'auto.

L’allarme è scattato ieri (sabato 14 marzo) alle 15,45 quando al 113 è arrivata la telefonata nella quale una 32enne ha raccontato che il compagno aveva causato un incendio durante una grigliata con un amico e dopo una lite con quest'ultimo. Gli agenti della squadra volante sono arrivati sul posto, nella frazione di Collebrincioni, e sono riusciti a impedire che le fiamme avvolgessero tutta l'abitazione, grazie anche all'intervento dei vigili del fuoco. Nel frattempo hanno avviato le ricerche dell'uomo che si era allontanato con l'auto della donna nonostante non avesse la patente. L'uomo è stato rintracciato e arrestato poco più tardi.

Alla fine a rimetterci è stato anche un 80enne residente vicino al map bruciato, e la cui abitazione è stata invasa dall'acqua impiegata per spegnere le fiamme. All’anziano è stato assegnato un alloggio alternativo tramite l’intervento del Comune.