La Bcc dona fondi per i dispositivi sanitari 

Pratola Peligna, l’istituto di credito dà 80mila euro agli ospedali e 15mila mascherine ai Comuni

SULMONA. Ottantamila euro per gli ospedali di Sulmona, Popoli e Chieti, quindicimila mascherine da distribuire ai comuni della Valle Peligna e della Val Pescara dove la banca è presente con sue filiali. L’iniziativa di solidarietà è della Bcc di Pratola Peligna che, anche con l’emergenza coronavirus dimostra concreta attenzione al territorio e ai suoi abitanti.
«Sin dall’inizio dell’emergenza la Bcc di Pratola non ha mai smesso di offrire servizi bancari di sostegno non solo alle Partite Iva ma a tutti gli operatori economici», fanno sapere dalla Bcc pratolana, «adottando prontamente misure volte a rassicurare tutte le comunità di riferimento duramente provate con 2 milioni di euro a disposizione». Fin dall’inizio della gravissima emergenza l’istituto di credito ha continuato a svolgere il suo servizio con sportelli aperti e adesso con incontri. «In un momento così drammatico, difficile per tutti, noi vogliamo fare la nostra parte e anche di più», afferma la presidente dell’istituto Maria Assunta Rossi.
«Abbiamo acquistato e donato 15mila mascherine, abbiamo stanziato 80mila euro che sono stati messi a disposizione degli ospedali del territorio per l’acquisto di strumentazioni e dispositivi sanitari necessari per la cura dei pazienti proprio per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso, perché la salute è la cosa più importante. Un ringraziamento speciale va ai i medici, agli infermieri e a tutti gli operatori impegnati in prima linea nella lotta al nemico invisibile che colpisce indistintamente», conclude Maria Assunta Rossi. «La Bcc di Pratola Peligna sta svolgendo soprattutto un servizio sociale e solidale mettendo da parte la logica d’impresa dimostrando in pieno l’essenza di Banca mutualistica al servizio delle comunità».(c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .