La cena degli chef stellati aiuta i bisognosi
La Caritas parrocchiale di Coppito ha destinato alle famiglie i proventi della serata di beneficenza
L’AQUILA. La Caritas parrocchiale di Coppito ha destinato alle famiglie bisognose i proventi della cena di beneficenza che si è svolta all’interno del colonnato di Palazzo dell’Emiciclo, lo scorso settembre.
La gran parte del ricavato è stata convertita in buoni spesa per generi di prima necessità (cibo, latte in polvere, pannolini, saponi, detersivi) da spendere nel supermercato Conad Pingue. Un’ altra parte è stata destinata al pagamento di spese urgenti e necessarie (bollette, pasti scolastici) per le famiglie assistite.
«Il ricavato della cena è stato destinato a varie esigenze delle persone assistite», ha detto Tilde Ricciotti, responsabile della Caritas parrocchiale di Coppito. «Contribuire a una vita dignitosa per le famiglie aquilane in difficoltà è la nostra priorità. Il nostro primo obiettivo è quello di fornire loro un punto di riferimento affidabile. L’aiuto arrivato da William Zonfa e la sua squadra di solidarietà ci ha commosso e dato fiducia nella disponibilità della popolazione», ha concluso Ricciotti.
La cena, ideata dallo chef stellato Zonfa, ha messo insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio. Hanno cucinato gli chef stellati Marcello Spadone (La Bandiera), Nicola Fossaceca (Al Metrò), Davide Pezzuto (D.one), Arcangelo Tinari (Villa Maiella), Niko Romito (Reale) e William Zonfa (Magione Papale). Partner gli artigiani Gregorio Rotolo, Mauro De Paulis, Fratelli Nurzia e lo Chalet della Villa; le aziende vinicole Torre dei Beati, Zaccagnini, Cataldi Madonna, Tenuta I Fauri, Feudo Antico. Ha contribuito con una donazione l’Ance L’Aquila, associazione nazionale costruttori edili della provincia. Hanno collaborato il Consiglio regionale, l’Ais (Associazione italiana sommelier-delegazione Marsica e L’Aquila), l’Istituto Alberghiero dell’Aquila, Aquilav, Steant, Marcantonio e Le vie dello Zafferano.

