pescina, la replica di iulianella

«La giunta non si tocca»

PESCINA. «La composizione della giunta è stata fatta secondo i principi della continuità amministrativa e della rappresentatività della comunità». Il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, risponde...

PESCINA. «La composizione della giunta è stata fatta secondo i principi della continuità amministrativa e della rappresentatività della comunità».

Il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, risponde all’attacco del capogruppo della minoranza Maurizio Radichetti che gli ha rimproverato di non aver predisposto quote rosa all’interno della giunta, come impone la legge.

«Per quanto riguarda la legge Del Rio sulla rappresentatività dei due sessi in giunta», chiarisce Iulianella, «questa amministrazione, avendone diritto, si è avvalsa della possibilità di avviare un’indagine tra la popolazione alla ricerca di un assessore donna, non prima di aver ottemperato, nel rispetto di termini perentori, a varare un esecutivo che tenesse conto delle competenze specifiche di ogni incaricato, del principio di continuità amministrativa e di quello di rappresentatività della comunità». (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA