MASSA D'ALBE

La tragedia non insegna, escursionisti di nuovo in difficoltà sul Velino

Sono in due e hanno lanciato l'allarme alla stazione del Soccorso alpino di Avezzano, proprio oggi che è lutto cittadino ed il giorno dei funerali dei quattro alpinisti travolti dalla valanga

AVEZZANO. Escursionisti di nuovo in difficoltà sul Monte Velino. Nonostante la recente tragedia e nel giorno del lutto cittadino per i funerali dei quattro alpinisti di Avezzano uccisi proprio da una valanga a Valle Majelama, in due si sono avventurati comunque sul Monte Velino dove vige ancora l'ordinanza di accesso emanata dal Comune di Massa D'Albe.

Secondo prime informazioni, nella tarda mattinata i due sono di Magliano dei Marsi, sarebbero partiti da Rosciolo (frazione di Magliano dei Marsi) e si sarebbero diretti al Monte Felice che fa parte del Velino. Attorno alle 12,30 avrebbero lanciato l'allarme alla stazione del Soccorso alpino di Avezzano.

Nel comune di Magliano dei Marsi dove i due si troverebbero è invece scaduta da 4 giorni l'ordinanza di divieto di accesso. Una squadra di soccorritori è già partita alla volta del massiccio per andare incontro agli escursionisti in difficoltà che ora rischiano una denuncia.

copyright il Centro