L’Aquila, a fuoco un’auto a pochi passi da piazza Duomo

6 Gennaio 2026

L’imprevisto si è verificato nel pomeriggio di ieri, 5 gennaio, lungo via Cimino durante lo svolgimento della Fiera dell’Epifania

L’AQUILA. Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri, 5 gennaio, lungo via Cimino, a pochi metri dall’infopoint di piazza Duomo, dove una Ford Fiesta è andata a fuoco durante lo svolgimento della Fiera dell’Epifania. Le fiamme hanno avvolto l’auto mentre la zona era particolarmente affollata per la presenza delle bancarelle e dei visitatori. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio evitando conseguenze peggiori e messo in sicurezza l’area. Non si registrano feriti né intossicati.

In molti hanno immortalato i momenti. Le cause del rogo non sono ancora state accertate. Secondo una prima ipotesi, l’incendio potrebbe essere stato provocato da un guasto di natura elettrica o meccanica, ma saranno gli accertamenti tecnici a chiarire l’origine delle fiamme. L’episodio ha attirato l’attenzione di numerosi presenti, ma non ha comportato conseguenze particolari. Dopo le operazioni di spegnimento e la rimozione del veicolo, la situazione è tornata rapidamente alla normalità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA