L’Aquila, inferno di fiamme al Progetto Case: secondo incendio in due notti, caccia al piromane

Prende corpo questa pista. Le ispezioni hanno dato esito negativo ma c’è chi giura di aver visto occupanti abusivi nei giorni scorsi
L’AQUILA. Per la seconda notte consecutiva il Progetto Case di Bazzano si trasforma in un inferno di fiamme. Stesso posto, via Fabrizio De André, stessa piastra, la numero 9. Fortunatamente disabitata da tempo. Prende corpo la pista di un piromane. Le ispezioni hanno dato esito negativo ma c’è chi giura di aver visto occupanti abusivi nei giorni scorsi. Saranno le indagini ad accertarlo. Sempre nei giorni scorsi, qui, anche un paio di incendi di sterpaglie. Nel frattempo poco fa si è ripetuta la scena.
Stavolta, però, l’incendio è stato più esteso, ha coinvolto due o tre appartamenti e le operazioni di spegnimento sono risultate più complesse. Sul posto due squadre dei vigili fuoco con numerosi mezzi e la Polizia per interdire gli accessi. Non il 118, che non è stato allertato perché, fortunatamente, non ci sono né feriti né intossicati. Residenti affacciati alle finestre e in strada. Si respira, oltre all’odore di fumo acre, anche la preoccupazione di chi in queste case costruite dopo il terremoto continua a vivere.
@RIPRODUZIONE RISERVATA