i cantieri del comune

Lavori a Caruscino e Paterno per migliorare la viabilità

AVEZZANO. Aperto il cantiere per la sistemazione delle strade di Caruscino e Paterno. Nei giorni scorsi sono partiti i lavori che le comunità aspettavano da 35 anni. «La città di Avezzano è sempre...

AVEZZANO. Aperto il cantiere per la sistemazione delle strade di Caruscino e Paterno. Nei giorni scorsi sono partiti i lavori che le comunità aspettavano da 35 anni.

«La città di Avezzano è sempre più protagonista del miglioramento con l’avvio di importanti opere pubbliche sulle nostre strade», ha commentato il sindaco Gianni Di Pangrazio, «in via Venezia a Paterno verrà rifatta la pavimentazione stradale per 200 metri, con betonella per qualificare il camminamento del tratto che va da piazza dei Caduti al piazzale della chiesa di San Sebastiano. L’importo complessivo dell’opera è 80mila euro e i lavori termineranno entro la prima settimana di giugno».

Diversa, invece, la situazione a Caruscino. «Una delle strade principali di Caruscino sarà messa in sicurezza con la ri-bitumatura, la ricopertura delle buche, e l’innalzamento del livello della strada», ha concluso il primo cittadino, «in questo modo si potranno evitare pericoli per chi percorre il tratto, lungo 400 metri. L’importo complessivo è di circa 40mila euro».

Soddisfazione per i lavori avviati è stata espressa da Sabatino Biocca, presidente dell’associazione “Caruscino 2004”. Secondo Biocca «si tratta di un’opera fondamentale per il rione: è un intervento che aspettavamo da ben 35 anni, l’ultima sistemazione della strada la fece l’allora Ente Fucino nel 1965». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA