Lavori sulla Circonfucense tra San Pelino e Caruscino

AVEZZANO. Avviato l’iter per la manutenzione della Circonfucense nel tratto avezzanese da via Lionelli (San Pelino) a via Buonarroti (Caruscino). Una delle strade più frequentate da residenti,...

AVEZZANO. Avviato l’iter per la manutenzione della Circonfucense nel tratto avezzanese da via Lionelli (San Pelino) a via Buonarroti (Caruscino). Una delle strade più frequentate da residenti, agricoltori e lavoratori sarà rimessa a nuovo. Il Comune di Avezzano ha dato mandato all’ingegnere Costantino Ciaccia di progettare gli interventi di manutenzione. I lavori che dovranno essere realizzati costeranno complessivamente 113.021,60 euro, più 6.978,40 euro per la progettazione, e rientrano nel capitolo per le manutenzioni ordinarie e straordinarie della rete stradale dei fossi di guardia e delle infrastrutture di mobilità messe in bilancio dal Comune di Avezzano.
«Un lavoro richiesto da imprenditori agricoli e cittadini, atteso da anni e finalmente in via di risoluzione», ha commentato Augusto Di Bastiano, responsabile del Centro giuridico del cittadino, «una strada con diversi pericoli che necessita di manutenzione ordinaria mediante la riparazione di buche e avvallamenti, anche alla luce dei numerosi incidenti registrati negli anni». (e.b.)