AVEZZANO

Lite per un sorpasso, anziano pestato in strada

Un 82enne appena operato al cuore ferito con diversi pugni per aver lamentato un sorpasso azzardato. Caccia all'aggressore in fuga: i testimoni hanno una fotografia e la targa dell’auto

AVEZZANO. Un pensionato di 82 anni è stato aggredito nel traffico per questioni di viabilità ed è rimasto ferito. Si tratta del secondo episodio avvenuto ad Avezzano nel giro di pochi giorni, fatto che sta destando non poco allarme. La vittima è B.L., con un importante passato da imprenditore, persona conosciuta e stimata in città. L’uomo, con seri problemi di cuore, è finito al pronto soccorso dell’ospedale per alcune ferite riportate. Il suo aggressore, invece, è fuggito.

Secondo il racconto di alcuni familiari, B.L. stava percorrendo via Monte Velino quando, all’altezza di via Trieste, un’auto con a bordo un giovane lo ha sorpassato, quasi tagliandogli la strada. È bastato un colpo di clacson dell’anziano, irritato per l’accaduto, a scatenare la furibonda reazione del conducente dell’altra vettura. Il giovane, stando a quanto riferito anche da alcuni testimoni, ha inchiodato il veicolo ed è sceso.

Anche il pensionato è sceso dall’auto, nel tentativo di avere un chiarimento e ignaro che di lì a poco sarebbe stato aggredito da un uomo più giovane di lui. Il tutto per dei futili motivi. L’aggressore si è diretto verso la vittima, sferrandogli diversi pugni sulla testa. Oltre ad aver preso il numero di targa, un passante è riuscito anche a fotografare l’aggressore che verrà sicuramente denunciato.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA