Balsorano

Litiga per l’Inter al bar, poi se ne va e torna poco dopo con la pistola

9 Maggio 2025

Un 50enne semina il panico tra i clienti, un ferito nella concitazione. L’uomo è stato fermato e la sua scacciacani (senza tappo) sequestrata

BALSORANO. Lite al bar durante la partita di Champions League. Un uomo è stato denunciato per aver minacciato con una pistola clienti e proprietari puntando la pistola anche contro sé stesso. La vicenda è accaduta martedì scorso durante la semifinale tra Inter e Barcellona. Una serata sportiva che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Ci sono stati infatti momenti di terrore in un bar del piccolo paese della Valle Roveto. Il fatto è avvenuto nel bar centrale, dove una discussione tra il titolare dell’attività e un cliente, scaturita per futili motivi, ha portato quest’ultimo a uscire dal locale infuriato. Dopo pochi minuti, quando tutti pensavano che la situazione fosse tornata alla normalità, l’uomo è tornato armato, seminando il panico tra i presenti fino a puntarsi la pistola alla tempia. Nella concitazione, nonostante l’arma sia stata solo brandita, uno dei presenti è rimasto lievemente ferito per scappare.

I carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno perquisito il 50enne e anche la sua auto, fino a rinvenire l’arma in questione per poi scoprire che si trattasse in realtà di una scacciacani priva del tappo rosso. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato. Dietro il gesto, sembra esserci un contesto familiare complesso e delicato, meritevole di attenzione e comprensione. Le autorità e i servizi sociali stanno valutando come offrire supporto a questa persona, riconoscendo che atti simili spesso nascono da sofferenze profonde. Il 50enne si è detto poi rammaricato per la reazione che ha avuto a seguito di una provocazione ricevuta. La comunità di Balsorano, colpita dall’accaduto, auspica che l’uomo possa ricevere l’aiuto necessario per superare le proprie difficoltà, in uno spirito di solidarietà e rispetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA