commercio

Lo storico negozio Manzi a primavera torna in centro

L’AQUILA. Tornerà in centro storico, a primavera, il negozio di abbigliamento Manzi. È pronto il palazzo di via Verdi, dove verrà trasferito il punto vendita per uomo e donna di via Vicentini. E l’obi...

L’AQUILA. Tornerà in centro storico, a primavera, il negozio di abbigliamento Manzi. È pronto il palazzo di via Verdi, dove verrà trasferito il punto vendita per uomo e donna di via Vicentini. E l’obiettivo è riaprire successivamente anche quello che si affaccia su piazza Duomo. La storica famiglia di commercianti vuole salutare i clienti e tutti gli aquilani con una lettera aperta, che è anche un augurio per gli altri esercenti che si apprestano a far rivivere il cuore della città, abbandonato quasi 8 anni fa.

«Eccoci qui a scrivere una nuova pagina della nostra storia e vogliamo condividerla con tutti voi. Sono passati quasi 8 anni da quel 6 aprile, 8 anni in cui, anche quando sembrava impossibile farlo, abbiamo continuato a svolgere il nostro lavoro senza mai perdere la speranza di tornare in centro, di rialzare quella serranda e di riprenderci ciò che con violenza ci era stato strappato. Il momento è arrivato finalmente: si riapre via Verdi, il palazzo è tornato a vivere ed è più bello che mai. Riaccendiamo quelle luci che mai avremmo voluto spegnere. Torniamo a far vivere L’Aquila».

Sabato 26 novembre partirà la liquidazione nel negozio di via Vicentini, poi inizierà il trasloco in centro. La famiglia Manzi non si è mai persa d’animo: subito dopo il terremoto del 2009 ha trasferito le attività in periferia: oltre al negozio di via Vicentini è stato aperto un punto vendita all’interno del centro commerciale L’Aquilone e un altro al Pegaso di Scoppito. (r.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA