Il Pescara va su Moro per l’attacco, Moruzzi torna alla Juve. Il baby Arena verso la Roma

Le mosse del Delfino per allestire l’organico per la serie B. La punta (classe 2001) del Sassuolo è nella lista dei rinforzi. (Nella foto, Luca Moro)
PESCARA. Antonio Arena sempre più vicino alla Roma: le società anche ieri sono state a lavoro per trovare la quadra nell’operazione che potrebbe portare in biancazzurro almeno uno tra Lorenzo Graziani, estroso trequartista classe 2007, e Matteo Plaia, difensore centrale classe 2006. Non è escluso che entrambi possano vestire la maglia del Pescara. Nei prossimi giorni si capirà se ci sono i margini per una fumata bianca che valorizzerebbe l’ottimo lavoro svolto con l’Accademy e i suoi talenti. Confermata l’indiscrezione sulla Juventus che ha esercitato per la recompera di Brando Moruzzi. Il terzino classe 2004 torna ai bianconeri, al Pescara circa 300.000 euro e anche un po’ di rimpianti perché nella seconda parte della stagione il giocatore si è valorizzato tantissimo. Moruzzi, però, potrebbe vestire ancora per un anno la maglia del Pescara.
VINCENZO VIVARINI. Altra giornata quella di ieri passata in attesa della fumata bianca. Oggi potrebbe arrivare l’annuncio, restano da mettere a posto alcuni dettagli sul contratto che necessitano di giorni per far quadrare tutte le componenti economiche. E il tecnico sta lavorando quasi da due settimane in stretto contatto con Pasquale Foggia per costruire la squadra. Sarà 4-3-3 il modulo iniziale con la squadra che, però, imposterà a tre dietro e avrà tanta qualità dalla mediana in su. Punto fermo del centrocampo è Matteo Dagasso. Il classe 2004 partirà solo in caso di offerta irrinunciabile ma la società chiederà comunque un anno di prestito.
VEROLI, PESCARA INTERESSATO. L’interesse del Pescara per Davide Veroli non è legato al campo. O meglio, vorrebbe esserlo ma il giocatore ha uno stipendio alto e tanti top team pronti a portarlo a casa. Davide Veroli non tornerà a Pescara salvo clamorosi colpi di scena, ma i biancazzurri osservano da vicino l’evolversi della situazione perché in caso di cessione definitiva da parte del Cagliari (c’è il Palermo), la società biancazzurra riceverebbe una congrua percentuale sulla vendita definitiva.
LANCINI, SITUAZIONE IN EVOLUZIONE. La volontà del Pescara è quella di tesserare nuovamente Edoardo Lancini e di farlo partire in ritiro. Vincenzo Vivarini lo valuterà per poi capire se inserirlo o meno della rosa del prossimo campionato di serie B. Ma nella giornata di ieri è diventato forte il pressing del Catania. E si è aggiunto quello della Salernitana del neotecnico Raffaele che ha affrontato Lancini in seminale con il suo Cerignola. Catania e Salernitana potrebbero fare al giocatore un’offerta importante e il Pescara deve fare in fretta.
LUCA MORO PER L’ATTACCO. Uno dei nomi sottolineati in rosso nella lista del ds Pasquale Foggia per l’attacco è quello del classe 2001 Luca Moro. Fresco vincitore da protagonista del campionato di B, Moro potrebbe non rientrare nei piani per la A. Al momento, però, il giocatore non è in uscita perché il Sassuolo dovrà lavorare sul mercato per trovare i sostituti. Nel caso potrebbe essere un’operazione da fare nelle ultime settimane ad agosto. Per caratteristiche è il numero 9 perfetto per Vincenzo Vivarini. Restano forti le candidature di Tommaso Biasci (Catanzaro) e Leo Mancuso (Mantova), mentre per Coda (Sampdoria) l’ostacolo è l’ingaggio. Bonfanti è nel taccuino del ds Foggia, ma c’è il Catanzaro che punta forte l’ex Bari. Di Serio dello Spezia al momento non è in uscita.
AFFARI LAST MINUTE: OLTZER E GALAZZI. Al momento il Pescara non ha pensato a nessun giocatore della Ternana anche se Capuano e Martella potrebbero fare al caso di Vincenzo Vivarini. Sono, invece, due i giocatori del Brescia che piacciono. Con Moncini promesso sposo del Bari, il talentuoso Giacomo Oltzer e Nicholas Galazzi stuzzicano la fantasia del ds Pasquale Foggia. Per Oltzer si può fare, Galazzi piace tanto al Palermo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA