Maxi rissa tra romeni, uno accoltellato

Altri due giovani stranieri rimasti feriti sono stati ricoverati al San Salvatore

PIZZOLI. I carabinieri stanno indagando su un grave episodio di violenza, una rissa che ha coinvolto diversi giovani di nazionalità romena. L'aggressione c'è stata ieri sera, intorno alle 20, nei pressi di un bar nella zona periferica di Pizzoli. I feriti, almeno quelli che sono stati refertati all'ospedale San Salvatore sono tre. Tutti hanno riportato ferite anche da arma da taglio. Nessuno è in pericolo di vita. Le indagini sono andate avanti per tutta la notte, quattro stranieri sono stati arrestati.

L'aggressione, sulla base di motivi che ancora devono essere individuati con esattezza dai carabinieri (ma forse qualcuno ha alzato troppo il gomito) è stata furibonda e c'è stato il convolgimento di diverse persone con una dinamica ancora tutta da accertare. Qualcuno, comunque, ha estratto il coltello e sono state tre le persone ferite. Si tratta di tre giovani compresi tra i 20 e i 27 anni. Quello più grave, ma non in pericolo di vita, ha preso una coltellata all'addome ed è stato subito sottoposto a un intervento che ha escluso complicazioni cliniche. Altri due giovani stranieri hanno riportato delle forti contusioni che hanno comportato anche la fuoriuscita di molto sangue ma per loro la prognosi è al massimo di una decina di giorni. Sul posto gli addetti del 118 i quali con due ambulanze hanno trasportato di urgenza i tre stranieri nell'ospedale aquilano.

Subito sono scattate le indagini dei carabinieri per capire le reali ragioni della rissa e individuare dinamica e responsabilità. Le zuffe tra stranieri sono frequenti. L'ultima tre a notti fa a piazza d'Armi. (g.g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA