Protesta contro il metanodotto

ENERGIA

Metanodotto Sulmona-Foligno, c'è il via libera al progetto

Tecnici e rappresentanti istituzionali chiudono la fase istruttoria e danno l'ok alla mega infrastruttura di 168 chilometri. Gli atti rinviati alla Presidenza del Consiglio dei ministri

SULMONA. Il contestato metanodotto Sulmona-Foligno e la centrale di compressione si possono fare. Il via libera al progetto è stato dato durante la video conferenza con tecnici e rappresentanti istituzionali, nel corso della quale è stata chiusa la fase istruttoria per la realizzazione della mega infrastruttura di 168 chilometri.

A 24 ore dalla decisione della Russia di chiudere il gasdotto Nord Stream 1, la più grande infrastruttura di importazione di gas dell'Unione Europea di proprietà della società russa Gazprom, l'Italia risponde con l'ok al progetto del metanodotto Sulmona - Foligno e il rinvio di tutti gli atti alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Le istituzioni locali, con il sindaco Di Piero in prima linea, hanno ribadito il no e annunciato un'azione politica sinergica per impedire al progetto di andare avanti.

copyright il Centro

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA