Musica d’autore in onore di Santa Cecilia

29 Novembre 2016

La Banda Città di Celano conquista il pubblico con un concerto applauditissimo, raccolti fondi per Mirco

CELANO. Le punte liriche di Bellini, le ammalianti sonorità di Gershwin, le note struggenti della Carmen di Bizet prima del finale con la colonna sonora tutta ritmo di “Mission impossible”.

Non è mancato di una succulenta varietà musicale il concerto di Santa Cecilia dell’associazione culturale Banda Città di Celano.

In un auditorium stracolmo e introdotti dalla grinta della junior orchestra diretta dal maestro Giulio Barbieri, la banda ha conquistato il gradimento del pubblico. Un riconoscente tributo di applausi è stato concesso ai maestri della scuola: Claudia Vittorini, Serena Gatti, Fabiana Simonetti, Mario Di Legge, Giovanni Soricone, Mariano Filippetti e Francesco Vitagliani.

Presentata in maniera magistrale da Donato Angelosante junior, la serata è vissuta sull’alternanza tra repertorio classico, lirico e moderno. Il direttore Nicolino Rosati, autore peraltro di alcuni arrangiamenti, ha tirato fuori il meglio dai musicisti e dai cantanti lirici. Ottime le performance del soprano Chiara Tarquini, del tenore Benedetto Agostino e del baritono Giammarco Di Cosimo. Soddisfatti il capobanda Emiliano Evangelista e il presidente Tullio Vicaretti.

Quest’ultimo ha ringraziato l’amministrazione comunale – presente con il presidente del consiglio, Lisa Carusi, gli assessori Eliana Morgante ed Ezio Ciciotti, e il consigliere Cinzia Contestabile – per la disponibilità dimostrata e ha invitato tutti al concerto di Capodanno che si svolgerà sempre all’auditorium il 1° gennaio prossimo.

A conferma della grande sensibilità sulle cause a sfondo sociale, rispetto alle quali l’associazione culturale Banda Città di Celano si è sempre contraddistinta, nel corso della serata sono stati raccolti fondi per aiutare il piccolo Mirco Verna, un bambino di 8 anni, che ha bisogno di cure molto costose negli Stati Uniti. I familiari di “Marco Zaurrini”, promotori del progetto “In strada per la vita con Marco nel cuore”, e il Centro diurno Anffas “Peter Pan” hanno messo in vendita dei ricordini, realizzati dai ragazzi del centro, il cui ricavato sarà destinato alle cure di cui ha bisogno Mirco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA