Musica e convegno scientifico nella Giornata dell’infermiere
AVEZZANO. Si terrà domani pomeriggio, con inizio alle 14.30, al Teatro dei Marsi di Avezzano un interessante evento musicale e scientifico nell’ambito della Giornata mondiale dell’infermiere. Il...
AVEZZANO. Si terrà domani pomeriggio, con inizio alle 14.30, al Teatro dei Marsi di Avezzano un interessante evento musicale e scientifico nell’ambito della Giornata mondiale dell’infermiere.
Il convegno è organizzato dal Collegio provinciale dell’Ipasvi (Infermieri professionali, assistenti sanitari e vigilatrici di infanzia) in collaborazione con il Comune di Avezzano e verterà su quanto, nel mondo medico, scientifico e umano, spetti alla figura dell’infermiere.
Il convegno, dal titolo “Il cammino della vita tra emozioni e note musicali”, comprenderà una parte dedicata all’aspetto medico e una a quello musicale.
La band che si esibirà, “The sounds of nurses”, ribattezzata in questo modo proprio per l’occasione, sarà diretta dal musicista Francesco Di Cicco.
Le finalità del corso sono quelle di cambiare atteggiamenti e comportamenti «per non morire professionalmente», cambiare «per non soffrire l’inadeguatezza professionale».
Saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla Sanità abruzzese, Silvio Paolucci, e il manager della Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera. Il convegno è molto atteso per i contenuti e per affrontare le problematiche di una figura importante come quella dell’infermiere. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

