“Novecento” approda al Teatro dei Marsi

Domani sera andrà in scena lo spettacolo di guerra ed emigrazione tra parole, musica e immagini
AVEZZANO. Andrà in scena domani sera alle 21 sul palcoscenico del Teatro dei Marsi di Avezzano, la pièce teatrale “Novecento”.
Gli artisti guidati dalla voce narrante di Mario Cantoresi, ripercorrono le principali vicende del cosiddetto “Secolo breve”, attraverso le storie della gente comune che le visse e, nella maggioranza dei casi, le subì.
La calda e passionale voce del soprano Bianca D’Amore e le note virtuose create al pianoforte da Emilia Di Pasquale prenderanno idealmente per mano il pubblico e, partendo dalla Belle Èpoque, favoriranno un processo empatico che si concretizzerà nella piena immedesimazione degli spettatori con gli attori protagonisti Alessia Neutratova, Edda Comegna, Raffaele Donatelli che è anche aiuto regista e scenografo.
I suoni della chitarra classica di Antonio Massaro e le incredibili tonalità della voce di Marco Concordia riempiranno magicamente il Teatro dei Marsi avvolgendo le storie di suoni rari e preziosi.
Il tutto verrà accompagnato, a mo’ d’illustrazione, da video rarissimi ed inediti in Italia, come ad esempio quello iniziale proveniente dal Museo di Storia Patria di Mosca e le foto dei protagonisti delle vicende raccontate, raccolti, montati e mixati da Guido Villa, co-autore della Pièce.
“Novecento” è un esperimento creativo originale e decisamente innovativo che ha già riscosso successo e consenso.
La scorsa estate è stato messo in scena in piazza San Giovanni a Celano ottenendo gradimento convinto da parte dei numerosi spettatori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

