a pile

Oggi al consiglio provinciale si parla di scuole e bilancio

AQUILA. Si riunisce stamani alle 9,30, nella sede di via Ulisse Nurzia a Pile, il consiglio provinciale convocato dal presidente Filippo Santilli. Tra i punti all’ordine del giorno temi legati al...

AQUILA. Si riunisce stamani alle 9,30, nella sede di via Ulisse Nurzia a Pile, il consiglio provinciale convocato dal presidente Filippo Santilli. Tra i punti all’ordine del giorno temi legati al Bilancio e alla sistemazione delle scuole. Verrà discussa anche una mozione di cui è primo firmatario il consigliere del centrosinistra Pierpaolo Pietrucci sui lavori alla strada 260 Picente, la superstrada L’Aquila-Amatrice. Prevista anche la discussione sull’approvazione del bilancio annuale di previsione per l’esercizio finanziario 2012, del bilancio pluriennale 2012-2014, della relazione previsionale e programmatica 2012-2014, del programma delle Opere pubbliche 2012-2014 e del piano delle alienazioni e valorizzazioni.

In discussione anche i lavori di messa in sicurezza e ampliamento del liceo Scientifico di Avezzano per problemi legati a una servitù di elettrodotto e alla definizione di alcuni passaggi burocratici con la società Enel distribuzione. Infine, l’assemblea provinciale si confronterà sulla proposta di legge regionale, a iniziativa del consiglio provinciale dell’Aquila (ai sensi dell’articolo 31 dello Statuto della Regione Abruzzo) avente come oggetto i centri di ricerca regionali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA