Oltre 2mila persone in attesa della befana dei vigili del fuoco

Grande festa in piazza Risorgimento ad Avezzano A Tagliacozzo e Ovindoli tanti bambini in cerca di doni

AVEZZANO. Oltre duemila spettatori hanno festeggiato l’arrivo della Befana in piazza Risorgimento. Grande successo ieri pomeriggio per il tradizionale sbarco della vecchina dispensatrice di caramelle e dolciumi arrivata in piazza come sempre, grazie all’aiuto dei vigili del fuoco diretti dal comandante Carmine Iampieri. Per la prima volta la befana si è calata dal campanile del duomo. Ad attenderla tantissimi bimbi con gli occhi spalancati e il nasino all’insù, insieme ai loro genitori. In piazza anche il sindaco Gianni Di Pangrazio e gli assessori Roberto Verdecchia e Patrizia Petricola.

Ad intrattenere gli spettatori Luca Di Nicola che, intervistando bimbi, genitori e amministratori, ha contribuito a far affiorare in tutti i presenti, i ricordi più belli legati alla magia dell’Epifania. Ad organizzare la festa patrocinata dall’amministrazione comunale, hanno contribuito i vigili urbani diretti da Luca Montanari e i volontari della Protezione civile. Ai bimbi presenti sono state distribuite 800 calze circa. Soddisfatti tutti gli organizzatori.

TAGLIACOZZO. La Befana arriva in piazza e dimentica i doni sul campanile della chiesa. A recuperarli ci hanno pensato i volontari della Protezione civile e quelli della scuola di scialpinismo Rosa dei venti. Ieri mattina si sono calati dal campanile dell'Annunziata con il sacco pieno di dolci, calze e regali destinati ai bambini che nel corso dell'anno sono stati buoni e si sono comportati bene. Centinaia di persone, grandi e piccini, pazze per la Befana, hanno atteso che la vecchia e generosa signora tornasse in possesso del suo sacco di canapa in modo da iniziare la distribuzione dei doni. Così in piazza Duca degli Abruzzi è iniziata la ressa. Con difficoltà la Befana è riuscita a distribuire tutto il contenuto del sacco, poi ha fatto un giro per il centro storico della città attorniata dai bambini che l'hanno seguita per le vie del borgo, fino all'arrivo in piazza Obelisco. Qui ha potuto farsi fotografare con i bambini che hanno voluto immortalare il momento. Ora dovranno aspettare un altro anno prima di poter incontrare ancora la Befana, sperando di meritarsi ancora regali piuttosto che solo carbone.

OVINDOLI. Una befana dipinta di blu per i bambini che hanno sciato sulle piste di Ovindoli. Per festeggiare l’uscita in blu-ray e dvd del film di animazione “I Puffi 2”, la Universal picture Italia, ha organizzato il singolare evento, in collaborazione con il Comune di Ovindoli e la Monte Magnola impianti, per fare divertire gli sciatori più piccoli, che si sono fatti fotografare in posa con i Puffi, per tutta la mattinata di festa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA