Ordine degli ingegneri, cerimonia per l’ingresso dei nuovi iscritti

Il presidente Masciovecchio: «La preparazione dei nostri giovani professionisti ci riempie di orgoglio» L’appello alla formazione continua e la consegna dei distintivi e del vademecum alle nuove leve

L’AQUILA. Si è tenuta ieri, nella sala conferenze della «Dimora del Baco», la cerimonia di benvenuto per i nuovi iscritti all’Ordine degli Ingegneri. La manifestazione rappresenta un primo contatto tra l’Ordine e i suoi nuovi iscritti promuovendo un dialogo al fine di tenere conto delle esigenze dei neo-ingegneri e un momento di condivisione e riflessione per tutti i partecipanti.

«La preparazione dei giovani ingegneri, unitamente alla loro freschezza, ci riempie d’orgoglio», ha detto il presidente Elio Masciovecchio, «ma tutto ciò non basta per essere professionisti. C’è bisogno di formazione continua. Formazione è oggi coniugare l’adattamento a uno standard tecnico che consentirà di lavorare utilmente con lo sviluppo della propria personalità, della propria identità». Molti gli interventi e, al termine, la premiazione dei neo-iscritti con la consegna del distintivo e del vademecum professionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA