Pattinaggio artistico Oggi la kermesse alla scuola Alighieri

Presente anche la pluricampionessa mondiale Sbei Gli organizzatori del Cpga: «Grande evento per la città»
L’AQUILA. Si tiene oggi, nella palestra della scuola media “Dante Alighieri”, in via Acquasanta, la terza edizione della kermesse di pattinaggio artistico “Terzo memorial Doralice Nardis-Campionato nazionale Csen” con inizio alle 16. Si tratta di un evento di grande impatto sportivo, di interesse sociale di spettacolo di alta qualità, divertente e di altissimi contenuti tecnici.
«L’organizzazione», fanno sapere gli organizzatori, «è stata affidata al Cpga asd dalla Federazione pattinaggio e inoltre, essendo abbinata anche al Campionato nazionale Csen (Centro sportivo educativo nazionale), è stata autorizzata dal settore tecnico di questo ente di promozione sportiva».
«In questa manifestazione», proseguono i promotori, «riteniamo che saranno presenti un buon numero di spettatori. Saranno sicuramente insieme a noi personaggi del mondo politico e sportivo».
Consegneranno i premi agli atleti vincitori l’assessore allo Sport Alessandro Piccinini, il presidente regionale della Fisr Giovanni Di Eugenio, il presidente regionale dello Csen Ugo Salines, l’assessore all’Urbanistica Luigi D’Eramo; e, ancora, il presidente del Panathlon club Corrado Liberatore, il presidente del Consorzio pattinaggio dell’Aquila Corrado Ruggeri, il revisore dei conti nazionale dello Csen Fulgo Graziosi e altre importanti personalità come il segretario generale della Firs Roberto Marotta e il sindaco Pierluigi Biondi, tutti invitati a questo evento.
«Tale sforzo organizzativo», aggiungono i dirigenti del Cpga, «è stato profuso per ottenere l’aumento della diffusione della pratica sportiva tra i giovani; la diffusione di una cultura sportiva sempre più collegata alla tutela della salute; incremento di nuovi giovani proseliti; la promozione del merito sportivo; la diffusione dell’immagine dell’Aquila a livello locale, regionale e nazionale e la dimostrazione di totale ripresa di attività sportiva di alto livello dopo il sisma del 6 aprile 2009».
In questa manifestazione di pattinaggio artistico parteciperanno atleti di fama nazionale e internazionale.
Tra gli iscritti si notano (per i singoli) Eugenio Maglia (Gs Aprutino Teramo), Daniele Primavera (Gs Aprutino Teramo),Claudia Olivieri (Gs Aprutino Teramo), Maria Vittoria Girardi (Angel’s Skating San Benedetto del Tronto.
«Il pubblico», proseguono gli organizzatori, «potrà ammirare lo spettacolo offerto dalla pluricampionessa del mondo Debora Sbei, di Teramo. Sarà presente anche il gruppo del Centro polisportivo giovanile aquilano scuola pattinaggio. La manifestazione è a ingresso libero ma condizionata alla capienza dell’impianto. La giuria federale sarà composta da tre giudici e un segretario di giuria». Il pattinaggio è uno sport che alla città ha dato grandi soddisfazioni visto che Ruggeri e Marotta hanno vinto, in passato, il titolo iridato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

