Paura in strada: nella lite spunta un’accetta 

Momenti di terrore alle 18 davanti a un locale di piazza Garibaldi. Protagonisti fuggiti, indaga la polizia 

SULMONA. Momenti di terrore, quelli che si sono vissuti ieri pomeriggio intorno alle 18 in piazza Garibaldi, in pieno centro di Sulmona. Davanti a una folla terrorizzata, infatti, è scoppiata una lite violenta in un locale, tra due persone che si sono prima lanciate insulti e minacce. E a un certo punto è spuntata anche un’accetta di una quarantina di centimetri: diversi i fendenti scagliati con l’arma da uno dei due litiganti, secondo le testimonianze.
Fortunatamente, però, gli avventori del locale sarebbero riusciti a calmare le acque e ad evitare conseguenze per i protagonisti della vicenda e per chi ha assistito alla lite. Non risultano infatti feriti trasportati in ospedale in urgenza, né, almeno fino a ieri sera, risultano persone giunte autonomamente in pronto soccorso a causa di tagli o traumi riconducibili alla lite.
Mentre all’arrivo delle forze dell’ordine, allertate in un secondo momento e non nell’immediatezza, i due litiganti erano già fuggiti via. A indagare è quindi la polizia. I due sarebbero già noti alle forze dell’ordine, le quali sospettano di uno scontro legato allo spaccio di stupefacenti come causa della violenta lite.
Quanto accaduto rischia però di avere strascichi pesanti anche al di là delle indagini degli inquirenti. Il fatto che una lite furibonda del genere, con tanto di arma da taglio, sia avvenuta in pieno centro città e in un orario pomeridiano di affollamento, ha lanciato un segnale preoccupante sulla sicurezza.