I resti di una doccia

TRASACCO

Perde la gara 8-1, squadra under 19 devasta lo spogliatoio 

È successo dopo una sfida tra giovanissimi. L’ira del presidente D’Apice: «È inaccettabile» 

TRASACCO. Hanno sfogato la rabbia della sconfitta rimediata sul campo prendendosela con gli spogliatoi dello stadio comunale di Trasacco. Hanno divelto le docce dalla parete, lasciando la stanza nel caos, e provocato la rabbia della Fucense e del presidente Luigi D’Apice: «Tutto questo non è accettabile», tuona il patron.

Protagonisti dell’episodio i componenti della squadra Under 19 che ha affrontato la Fucense nella sfida di ieri valida per il campionato provinciale. Sul campo non c’è stata storia, con il netto successo dei padroni di casa  8-1. Poi la situazione è degenerata e i baby calciatori hanno scagliato tutta la loro frustrazione sugli spogliatoi.

«Non possiamo tollerare tutto questo», prosegue il presidente D’Apice, «se fossero stati i miei calciatori a fare quello che hanno fatto, li avrei mandati via dal campo.
Ci vuole rispetto. Nel calcio bisogna saper vincere e perdere, ma soprattutto accettare le sconfitte. Ciò che mi più mi fa rabbia», conclude il patron rossoblù, «è che parliamo di ragazzi di 15 e 16 anni. Non possiamo tollerare episodi del genere».(l.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.