Postino ferito nello schianto

Il 35enne di Canistro viaggiava sull’auto di servizio, traffico in tilt per ore sull’ex superstrada
CIVITELLA ROVETO. Un postino rimane ferito dopo un incidente con l’auto di servizio. Uno schianto che ha coinvolto altre due vetture e che ha causato disagi lungo l’ex superstrada del Liri, rimasta chiusa a lungo.
M.D.G., 35 anni di Canistro, dipendente delle Poste, era alla guida della Fiat Panda quando, all’altezza di Civitella Roveto, c’è stata un’improvvisa sbandata. La dinamica resta da accertare.
Sta di fatto che l’auto del postino ha invaso l’altra corsia e si è scontrata con un Suv e una Peugeot.
Lo schianto è stato tremendo e inizialmente si è temuto il peggio.
Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, insieme agli agenti della polizia stradale, al comando del sostituto commissario Orante Pisotta, ai carabinieri e ai vigili del fuoco di Avezzano. Il postino è stato estratto dalle lamiere dell’auto. Operazione condotta dai vigili del fuoco non senza difficoltà. Il postino è stato trasportato all’ospedale di Avezzano, dove si trova ricoverato. I medici gli hanno diagnosticato un trauma toracico e ne avrà per una decina di giorni. L’incidente, avvenuto all’imbocco della galleria Bocca di lepre, ha creato numerosi disagi al traffico. Dalle 15 circa il traffico è stato deviato in entrambe le direzioni sull’ex Statale della Valle Roveto per permettere la rimozione dei mezzi e i rilievi da parte delle forze dell’ordine. Non è ancora stato chiarito, infatti, cosa abbia provocato l’incidente e di chi sia la responsabilità. Lunghe code si sono create sulla strada che collega l’Abruzzo al Lazio e i disagi maggiori hanno coinvolti i mezzi pesanti.
Gli uomini dell’Anas hanno lavorato per ripristinare la circolazione, che è tornata regolare solamente nel tardo pomeriggio. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

