Premi agli atleti aquilani di ogni disciplina

Pergamene e medaglie alle società cittadine impegnate nella crescita dei settori giovanili
L’AQUILA. «Una sorta di anno zero della Perdonanza dello Sport».
Così l’assessore comunale Emanuela Iorio ha commentato la cerimonia di premiazione, avvenuta domenica pomeriggio nell’aula consiliare della sede di Villa Gioia, degli atleti aquilani che si sono particolarmente distinti nelle loro discipline a livello provinciale, regionale e nazionale.
«Altri Sport», ha commentato l’assessore Iorio, «è una manifestazione nata con l’idea di lasciare un riconoscimento a tutti quei ragazzi che non hanno lo stesso ritorno in termini di visibilità rispetto ad altri atleti, pur praticando uno sport giornalmente con costanza e sacrificio. Fare sport è fatica, è rinuncia, è sapersi organizzare nel momento in cui si deve anche studiare. I ragazzi che praticano uno sport sono ragazzi che hanno una formazione migliore, più profonda e che sapranno affrontare il futuro con una marcia in più».
«Vedere tutti questi giovani, insieme ai loro genitori, è la dimostrazione che le famiglie aquilane stanno lavorando bene nella ricostruzione del tessuto sociale e nel contribuire ad alimentare la crescita dei nostri ragazzi in un ambiente sano e ricco di stimoli».
L’assessore Iorio ha quindi consegnato, insieme all’assessore Alfredo Moroni, coordinatore del Comitato Perdonanza, una pergamena e una medaglia agli atleti delle seguenti società: Nuovo Basket Aquilano e Scuola di Minibasket L’Aquila; Asd L’Etoile;Asd Atletica L’Aquila; Calcio Figc-Lnd Amiternina Scoppito;Società Somec Igl Mgkvis-Ciclismo; Società Asd, Ginnastica Torrione; Società Asd Federlibertas; Società Asd Hockey Avezzano; Aikam Karate; Sg Racing Udine; Nuoto Sds L’Aquila; Pallavolo Fipav L’Aquila; Polisportiva L’Aquila rugby; Federazione scacchistica aquilana; Gymnasium Scherma Club L’Aquila; Asd Circolo Tennis L’Aquila; Asd Progetto Ritmica.
«Abbiamo deciso di inserire questa manifestazione nel cartellone della Perdonanza», ha concluso l’assessore Moroni, «perché lo sport incarna a pieno il messaggio di Celestino V, in termini di sacrificio, di integrazione, di fratellanza. Sono due, infatti, gli elementi che a mio avviso, uniscono: la musica e lo sport. E voi, così numerosi, siete la dimostrazione della grande missione che insieme alle vostre famiglie e alle società portate avanti ogni giorno, rappresentando un pezzo importante della nostra comunità e del nostro futuro».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

