Campo di Giove

Rischio slavine sulla Frentana Torna lo stop a camion e auto

CAMPO DI GIOVE. L’amministrazione provinciale ha disposto la sospensione, con effetto immediato, della circolazione nel tratto che va dal chilometro 16+422 – subito dopo gli impianti sciistici che si...

CAMPO DI GIOVE. L’amministrazione provinciale ha disposto la sospensione, con effetto immediato, della circolazione nel tratto che va dal chilometro 16+422 – subito dopo gli impianti sciistici che si trovano nel comune di Campo di Giove – al chilometro 22+200 – in prossimità della località Guado della Putta. La chiusura si è resa necessaria a causa del pericolo di distacchi di slavine che potrebbero interessare la carreggiata stradale della strada 12 Frentana.

«Un rischio», si legge nell’ordinanza firmata dal dirigente del settore Viabilità, Logistica e Protezione civile della Provincia Francesco Bonanni, «provocato dalle recenti e copiose precipitazioni nevose che si sono verificate sul versante Ovest di monte Porrara dove già in passato ci sono state slavine».

L’ordinanza di sospensione del transito su quel tratto della strada provinciale 12, denominata Frentana, è stata inviata – tra gli altri – alla prefettura, ai comuni di Campo di Giove, Pacentro e Cansano con la richiesta ai sindaci di dare massima diffusione al contenuto dell’ordinanza, nonché a tutte le forze dell’ordine e al 118.

©RIPRODUZIONE RISERVATA