Ritrovata la cassa continua rubata

È stata lasciata ad Assergi insieme all’auto utilizzata per il colpo
L’AQUILA. È stata ritrovata ad Assergi la cassa continua della Tercas sradicata e portata via nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19, intorno alle 2,30, dal centro commerciale Globo center. I carabinieri della stazione di Assergi hanno individuato la Fiat Doblò utilizzata per il colpo, all’interno di un terreno privato recintato nella valle del Raiale.
I lucchetti del cancello di accesso e della casetta annessa erano stati tagliati con una cesoia. La macchina impiegata per il colpo era stata rubata nella concessionaria auto Sterpetti di Avezzano.
La cassa continua è stata ritrovata all’interno della struttura di legno dove i malviventi l’hanno aperta utilizzando un frullino.
I banditi, per prelevare la cassa dal centro commerciale, hanno prima segato un palo situato davanti alla filiale della banca e poi hanno sfondato la vetrina con un Fiat Doblò. Hanno agganciato con alcune corde la macchina alla cassa continua riuscendo così a sradicarla. La cassa continua, gestita da Tercas, è il contenitore dove confluiscono a sera gli incassi dei negozi del centro commerciale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

