Rogo in un edificio disabitato Rifiuti e materasso in fumo
L’AQUILA. Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri nel centro storico dell’Aquila. I vigili del fuoco sono infatti intervenuti in via San Benedetto in Perillis, tra Santa Maria Paganica e...
L’AQUILA. Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri nel centro storico dell’Aquila.
I vigili del fuoco sono infatti intervenuti in via San Benedetto in Perillis, tra Santa Maria Paganica e San Pietro, una tra le zone più danneggiate dal terremoto, tuttora in attesa del pieno recupero. Le fiamme hanno invaso un appartamento disabitato dal 6 aprile 2009. A bruciare l’immondizia presente all’interno dell’abitazione, con le fiamme che hanno raggiunto anche un materasso, alimentandosi ulteriormente.
Nessun ferito e pochi i danni registrati, con i vigili che sono riusciti a domare senza particolari problemi un incendio che altrimenti poteva avere conseguenze più serie, fino al coinvolgimento delle abitazioni contigue.
Le case ancora inagibili diventano spesso teatro di occupazioni, anche solo momentanee, da parte di persone che le utilizzano come luoghi di ritrovo per consumare droghe e altre attività illecite al riparo da occhi indiscreti e dai controlli delle forze dell’ordine a presidio del territorio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.