viabilità e sicurezza 

Rotatoria “killer” di Avezzano In arrivo la nuova segnaletica

AVEZZANO. Il Comune fa chiarezza sullo stato dei lavori dell’incrocio “killer” nel nucleo industriale. Giovedì l’ennesimo incidente tra un’auto e una moto, con gravi conseguenze fisiche per il...

AVEZZANO. Il Comune fa chiarezza sullo stato dei lavori dell’incrocio “killer” nel nucleo industriale. Giovedì l’ennesimo incidente tra un’auto e una moto, con gravi conseguenze fisiche per il motociclista, S.C., 48enne, vigile del fuoco di Campobasso, che rischia ora di perdere una gamba.
«Gli uffici hanno provveduto a ordinare la nuova segnaletica verticale e i dispositivi luminosi (non sono previsti dissuasori), di cui attendiamo la consegna per poter procedere all’installazione nell’immediato», fanno sapere dal Comune. L’amministrazione annuncia di aver già inoltrato alla Regione la lettera per la richiesta formale dei fondi da impiegare nella «riprogettazione per la messa in sicurezza della rotatoria regolante l’incrocio tra via Nobel e via Cavour». Nel documento dell’Azienda regionale per le attività produttive (Arap) e della Provincia dell’Aquila, si evidenzia come le parti ritengano necessario il ripristino della rotatoria, così come originariamente concepita al momento della sua realizzazione negli anni ’90. Il costo dell’opera è stimato in 350mila euro. (a.p.)