Santilli disponibile a fare il bis a Celano: c’è l’incognita Lega
CELANO. Il sindaco Settimio Santilli e gran parte della sua maggioranza puntano alla ricandidatura in vista della tornata elettorale di primavera. Nei giorni scorsi, assessori e consiglieri si sono...
CELANO. Il sindaco Settimio Santilli e gran parte della sua maggioranza puntano alla ricandidatura in vista della tornata elettorale di primavera. Nei giorni scorsi, assessori e consiglieri si sono incontrati per fare il punto della situazione, prima di avviare future trattative con le altre forze di centrodestra.
Nella riunione, voluta dall’onorevole e consigliere comunale Filippo Piccone, il primo cittadino in carica, Settimio Santilli, ha espresso la sua disponibilità per la candidatura alle prossime amministrative.
Con lui sono pronti a scendere in cambio anche il consigliere Simplicio Rocchesini, gli assessori Cinzia Contestabile e Tony Di Renzo e il presidente del consiglio Lisa Carusi.
«Abbiamo fatto una riunione di maggioranza per scoprire chi era pronto a ricandidarsi o chi, invece, voleva interrompere questa esperienza», ha precisato Rocchesini, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, «il sindaco Santilli ha dato la sua disponibilità, una conferma che per noi era scontata. Anche altri membri dell’attuale maggioranza si sono detti pronti a ricandidarsi, mentre alcuni vorrebbero fare un passo indietro».
Pronto a lasciare la casa comunale Domenico Fidanza. Piccone, invece, si è preso del tempo per pensare, così come hanno fatto i consiglieri Ezio Ciciotti e Barbara Marianetti e il vicesindaco Angela Taccone.
Intanto, prende quota l’ipotesi che a Celano la Lega possa andare da sola.
«Ci siamo presi del tempo per capire, insieme all’onorevole Piccone, che cosa vorrà fare la Lega», ha aggiuntoRocchesini, «per il momento, al tavolo del centrodestra sono pronti a sedersi i delegati di Fratelli d’Italia, Cambiamo, Forza Italia e la lista civica di Piccone. Questa settimana sarà determinante», ha concluso il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, «dopo di che verrà convocato un incontro, con o senza Lega». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

