Scuola da abbattere Dopo un anno arriva il via libera

29 Giugno 2014

CARSOLI. L’ufficio speciale per la ricostruzione dà l’ok per la demolizione e la ricostruzione dell’istituto onnicomprensivo di Carsoli. La comunicazione è arrivata dopo oltre un anno dalla...

CARSOLI. L’ufficio speciale per la ricostruzione dà l’ok per la demolizione e la ricostruzione dell’istituto onnicomprensivo di Carsoli. La comunicazione è arrivata dopo oltre un anno dalla presentazione della richiesta. Il consigliere Mario Mazzetti, che in qualità di sindaco avviò l’iter, ha espresso soddisfazione e chiesto all’amministrazione comunale di accelerare le pratiche. «Solo dopo aver fatto un accesso agli atti all’ufficio tecnico ho potuto accertarmi della risposta favorevole, sebbene avessi richiesto invano, insieme al difensore civico regionale, notizie in merito all’assessore competente», afferma Mazzetti, «ora finalmente si potrà dare corso al progetto definitivo e a quello esecutivo per un importo di 2 milioni e mezzo di euro. Il coraggio mostrato dalla mia amministrazione è stato riconosciuto e i sacrifici delle famiglie degli alunni e del corpo insegnante verranno presto ricambiati con la realizzazione di una scuola moderna e sicura».

La scuola media e il Liceo Scientifico vennero chiuse dopo il terremoto del 2009 perché ritenute non agibili.

L’ex sindaco Mazzetti ha invitato l’amministrazione comunale di Carsoli «a

recuperare il tempo perduto ed accelerare i percorsi amministrativi tanto da giungere a iniziare i lavori sin dai primi giorni di ottobre. A questo punto dopo aver realizzato una scuola per l’infanzia comunale di straordinaria funzionalità e iniziato i lavori per la scuola media e l’asilo nido si potrà tornare a riprogettare anche la scuola primaria che soffre enormemente per la carenza di spazi essenziali e della palestra». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA