Okwonkwo, un gol contro il passato. Tra gli emiliani assente l’ex Marras

Pescara, verso la sfida di sabato. Il nigeriano, alla Reggiana la scorsa stagione, nelle prossime 3 gare si gioca il futuro con il Delfino
PESCARA. L’ultima rete segnata risale al maggio scorso. Sono passati oltre sette mesi da quando Orji Okwonkwo ha iniziato il digiuno di gol: l’ultima fiammata il 5 maggio 2025, in un Frosinone-Cittadella (1-1). L’attuale attaccante del Pescara vestiva la maglia dei veneti e riuscì a realizzare la rete del pareggio contro i ciociari. Poi un lungo letargo, il ritorno a Bologna per fine prestito e poi la nuova avventura in Abruzzo. Con il Delfino finora ha giocato poco (appena 9 presenze e 135 minuti in campo) e ora spera di lasciare il segno contro la sua ex squadra, la Reggiana. L’attaccante nigeriano, infatti, nella prima parte della scorsa stagione ha vestito la maglia granata degli emiliani, dopo l’esperienza semestrale nel campionato 2023-2024.
Con gli emiliani in totale 16 presenze e nessun gol realizzato, prima del passaggio lo scorso febbraio al Cittadella. Sabato all’Adriatico spera di segnare il primo gol della stagione contro la sua vecchia squadra, anche se partirà di nuovo dalla panchina. Okwonkwo è arrivato in prestito dal Bologna a fine estate e potrebbe fare presto i bagagli per tornare nella città delle Due Torri. Il nigeriano avrà le prossime 3 gare per convincere il Delfino a tenerlo fino alla fine del campionato, altrimenti andrà via.
Nella Reggiana assente per squalifica l’altro grande ex Manuel Marras. Il 32enne esterno offensivo nel 2018 al Pescara grazie al suggerimento del tecnico dell’epoca Bepi Pillon, che l’aveva avuto l’anno precedente all’Alessandria. In riva all’Adriatico si distinse come uomo-assist, ma senza fiammate in termini di gol. Dopo l’esperienza in Abruzzo, tanta C e B tra Livorno, Bari, Crotone, Cosenza e dall’anno scorso alla Reggiana. «Mi dispiace saltare la partita con il Pescara, sarei stato un ex della gara, ma sapevo che prima o poi la squalifica sarebbe arrivata», ha detto l’attaccante della Reggiana, che sarà assente per squalifica insieme a Papetti e Charlys. Fuori anche l'infortunato Girma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

