Calcio serie D

Il Teramo sul mercato: è ai dettagli con Njambè

17 Dicembre 2025

Quasi fatta per il rinforzo in attacco: il ds Micciola ha praticamente chiuso l’arrivo dell’attaccante camerunense Moussadja Njambè (foto) dal Giuliano. Nanapere vicino alla Recanatese

TERAMO. Il Teramo piazza il colpo in attacco. Il ds Francesco Micciola ha praticamente chiuso l’arrivo dell’attaccante camerunense Moussadja Njambè dal Giuliano (serie C girone C). Probabilmente oggi pomeriggio verrà ratificato il trasferimento definitivo in biancorosso. Per lui un ritorno in terra d’Abruzzo dopo aver vestito le maglie di Alba Adriatica e Pineto nelle stagioni 22/23 e 23/24.

Nel club del presidente Silvio Brocco, Njambè è stato uno dei protagonisti e artefici del salto tra i professionisti, con 75 presenze e 18 gol realizzati. Vecchio pallino del direttore biancorosso, l’oramai ex attaccante del Giuliano ritroverà il difensore Riccardo Della Quercia, compagno di avventura nell’esperienza pinetese. La trattativa è nata proprio quando l’oramai partente Emmanuel Nanapere ha manifestato la volontà di andare via e giocarsi le proprie carte altrove.

L’ex attaccante del Castelfidardo arrivato in estate dopo una stagione da protagonista non è riuscito ad imporsi totalmente con la casacca del Teramo; per lui appena 12 presenze di cui 7 da titolare e 2 reti realizzate. Due potrebbero essere le strade percorribili. La prima è il trasferimento in prestito alla Recanatese, visto il contratto che lo lega ai biancorossi fino al 2027. Altrimenti oltre all’interessamento del Pompei, si sono fatte avanti Unipomezia e Fidelis Andria che lo prenderebbero a titolo definitivo. Tornando al campo, la squadra continua la marcia di avvicinamento alla gara con l’Atletico Ascoli, l’ultima del 2025.

Da monitorare le condizioni del difensore Tommaso Botrini, uscito dopo i primi 45 minuti del Tubaldi contro la Recanatese. Settore giovanile. Fine settimana positivo per il settore giovanile, con risultati convincenti in tutte le categorie.

La juniores cala il poker contro l’Atletico Ascoli e prosegue la rimonta (in rete Falasca, Di Marino, Gerolino e Capuzzi), portandosi a ridosso della vetta.

Netto successo esterno anche per l’under 16, che supera l’Hatria 4-0 e centra la seconda vittoria consecutiva. L’under 17 batte 3-1 il Penne e sfiora l’aggancio al primo posto, mantenuto dall’Academy L’Aquila.

Chiude il quadro l’Under 15, corsara a Roseto con un rotondo 3-0 sull’Universal.

©RIPRODUZIONE RISERVATA